domenica 30 novembre 2014

Recensione Geometry Wars³ Dimensions

Nato come semplice omaggio ad Asteroids nel garage di Project Gotham Racing 2, Geometry Wars si è via via evoluto, guadagnando nel frattempo consensi ad ogni sua uscita, fino ad arrivare a questo Dimensions, da poco disponibile per PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.












Creato da Lucid Games, una compagnia formata da ex programmatori della defunta e compianta Bizarre Creations, Geometry Wars³ Dimensions amplia i precedenti capitoli grazie alla Modalità Avventura, una serie di 50 e passa livelli in cui affronteremo varie modalità, alcune riprese dal passato, altre nuove di zecca, come gli scontri con i boss, dovendo raggiungere solitamente dei punteggi prestabiliti per guadagnare da una a tre stelle e poter proseguire così il nostro cammino. La novità più eclatante di questo Dimensions è che i livelli non saranno più solo bidimensionali ma potranno essere ambientati anche su griglie tridimensionali, richiamando alla memoria giochi come Super Stardust. Fermo restando la necessità di raccogliere i Geom lasciati dai nemici distrutti per aumentare il moltiplicatore del punteggio, la seconda novità è la possibilità di scegliere, una volta sbloccati superando i boss, vari tipi di drone che ci aiuteranno nella nostra missione. Da quello classico d'attacco a quello di difesa, passando per il cecchino o di raccolta. Ogni drone poi può essere equipaggiato con una super a scelta, anche'essa potenziabile, che permetterà, ad esempio di depositare mine, lanciare una pioggia di missili o risucchiare i nemici. Immancabile la modalità multigiocatore, che permette fino a 4 amici di sfidarsi o cooperare. Probabilmente Geometry Wars³ Dimensions è meno immediato e più difficile degli espisodi precedenti, ma sicuramente più tattico e longevo. VOTO 8/10





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